giovedì 14 gennaio 2016

Illuminanti! Guida rapida alla scelta

Buongiorno ragazze!!!

Oggi torno a parlare di Beauty Routine e trucco. Vorrei, prendendo ad esempio un articolo apparso su Donna Moderna, parlare degli illuminanti viso. Capita, molto spesso, che la nostra pelle sia come spenta, grigia e abbia un colorito poco sano. Tutto questo capita per vari motivi, smog, ormoni, stanchezza... Insomma, tutto può portare ad avere la pelle bruttina.
Intanto, una cosa da consigliare è, sicuramente, la cura della propria pelle non solo con una Beauty Routine ad hoc, ma anche cercando di non mangiare male e bere tanta acqua che aiuta a drenare i radicali che spengono la pelle.
Poi, esistono delle cure supplementari che mascherano il problema nel frattempo che agiamo in modo più mirato: gli illuminanti!
Un viso radioso e dal colorito uniforme è il sogno, nemmeno tanto nascosto, di tutte noi. Ecco una carrellata di prodotti per poterlo ottenere, a ognuno il suo.




 LA MASCHERA ÈCLAT


 image


Per un colorito effetto luminoso on the go e quando serve. Sceglietela con estratti di vitamina C e acido ialuronico che migliorano la circolazione. Applicatela due volte a settimana, dopo la pulizia alla sera in uno strato sottile e e lasciatela agire per 20 minuti, rimanendo sdraiata in relax.
Consiglio: sopra la maschera, applicate delle garze bagnate di acqua calda strizzate per far penetrare meglio gli ingredienti e distendere i tratti del viso.  





LA CIPRIA ORO

  image

Per aggiungere luminosità al vostro make up viso potete usare delle ciprie o polveri scintillanti che cancellano (otticamente) i difetti e la stanchezza. Le nuance che catturano più la luce sono il rosa e l'argento per le pelli chiare e lo champagne per quelle ambrate. Per applicarle usate la tecnica dello strobing, ultimo trend in fatto di make up a Hollywood: con il pennello grande per le polveri, spolverate la cipria sulle zone del viso in rilievo, come gli zigomi, il naso e la parte bassa della fronte tra le sopracciglia.
Consiglio: se avete la pelle grassa, evitate di spolverare la cipria illuminante sul dorso del naso.




LO STYLO SOS
  image image

Questo prodotto serve per creare punti luminosi sul vostro viso e nascondere i segni della stanchezza. Per aggiungere punti luce, applicarlo all'angolo esterno ed interno dell'occhio, sotto l'arcata sopracigliare e sull'arco di cupido. Per aggiungere freschezza, invece, bisogna sfumarlo bene ai lati del naso, nella piega del mento e sulle rughe più evidenti.
Consiglio: questo prodotto è utile anche come base per il trucco, perché lascia la pelle setosa e permette all'ombretto di scivolare meglio.


IL PRIMER ROSA

  image

Avete cambiato diversi fondotinta ma vostra pelle rimane spenta e opaca? In questo caso potete provare ad usare una base primer rosa che ravviva la carnagione naturale (mentre le nuances lillà vanno bene per le carnagioni olivastre). Si applica con un leggero e veloce massaggio e va evitato che asciughi troppo prima di stendere il vostro fondotinta, così si ottiene un incarnato uniforme. Consiglio: se avete la carnagione chiara e volete scaldarla, usate un primer con colori aranciati o pesca.



IL SIERO ESFOLIANTE


 image image

Se il vostro problema sono una grana della pelle irregolare e/o pori dilatati, discromie che impediscono alla luce di riflettersi al meglio dovete usare una specialità agli acidi glicolico, ialuronico o vegetale. Questi acidi aiutano la pelle a rinnovarsi, uniformando la carnagione e migliorando la grana della pelle. Usatelo tutti i giorni se avete una pelle normale oppure solo 2 volte a settimana se la vostra pelle è sensibile, alla sera sotto la vostra abituale crema evitando il contorno occhi. Usatelo per quattro settimane e poi sospendete il trattamento, ripetendolo dopo un mese. Consiglio: è meglio non esporsi direttamente al sole durante il trattamento o fare lampade abbronzanti. Durante il giorno applicare sempre una crema con filtro solare (min. Spf15), così eviterete le macchie..


Spero che questo post sia stato di vostro gradimento e vi ora vi chiedo: voi quali prodotti usate tra questi e/o con quali vi trovate bene? Sarei curiosa di conoscere altri prodotti e/o marche, se li usate. Scrivetelo qui sotto nei commenti, se vi va.


Alla prossima!



 image

Nessun commento:

Posta un commento